CLASS4BANKING - Unlikely To Pay: la nuova frontiera di gestione delle esposizioni deteriorate: qualche ipotesi sulla gestione legale

Da diversi mesi si è affacciata sul mercato delle cartolarizzazioni (e più in generale della gestione delle sofferenze) una categoria specifica di NPL che comprende tutti i crediti per i quali, secondo la prudente valutazione dell’istituto erogante, è improbabile un esito regolare del finanziamento.

A detta di molti tale nuova classificazione di esposizioni deteriorate sarà suscettibile di interessare in modo importante il mercato degli NPL.

A differenza delle sofferenze, che normalmente vedono l’impiego di risorsee legali da un punto di vista meramente processuale e finalizzato alla gestione dell’espropriazione forzata gli UTP coinvolgeranno necessariamente un altro segmento di conoscenze giuridiche più squisitamente consulenziali con lo scopo di produrre gli accordi di ristrutturazione del debito più efficaci e garantisti.

 

Leggi tutto l'articolo: CLASS4BANKING - Unlikely To Pay: la nuova frontiera di gestione delle esposizioni deteriorate:...

#CLASS4LECTURE - TRIESTE 26 NOVEMBRE E UDINE 27 NOVEMBRE 2017 - LA NUOVA SFIDA DELL’AVVOCATURA: TECNOLOGIA BLOCKCHAIN E CONTRATTI INTELLIGENTI

Il 26 e il 27 novembre saremo ancora con i Colleghi, rispettivamente, di Trieste e di Udine per parlare degli aspetti legali di Blockchain e Smart Contract.

 

#CLASS4LECTURE - SOFIA 22 NOVEMBRE

A Sofia il 23 e 23 novembre scorso si sono tenute le celebrazioni del 130° Anniversario della Legge Professionale Bulgara, lo studiolegale cislaghi lessio associati era presente anche in questa occasione importante. Il tema centrale del congresso è stato l'obbligatorietà del patrocinio dell'avvocato. L'Avv. Paolo Lessio ha tenuto un breve intervento dal titolo "Io non faccio l'avvocato, io sono un avvocato" subito ripreso da alcune testate on line che hanno sottolineato l'importanza del tema.

Qui e qui i contributi della stampa estera.